Messina, al “Clan Off” il teatro a misura di bambino

Da venerdì 5 gennaio a domenica 7 in scena “Il Natale del Signor Scrooge”, secondo appuntamento con la rassegna “Bimbi al Clan”. Nel segno di Dickens e della magia del Natale

 

MESSINA. La magia delle feste e quella della recitazione convergono al Clan Off Teatro di Messina, con il secondo appuntamento di “Bimbi al Clan”, la rassegna di teatro ragazzi targata Clan degli Attori che proporrà venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 gennaio, con inizio sempre alle ore 18.30, lo spettacolo “Il Natale del Signor Scrooge”, con Michele Falica, Adriana Mangano, Francesco Natoli, Michelangelo Maria Zanghì, regia e scene di Simone Corso.

Un’occasione offerta ai più piccoli per addentrarsi nelle atmosfere del Natale tratteggiate da Dickens ma anche per i più grandi, per godere della magia del teatro e riflettere sul presente. Tratto dal celebre “Canto di Natale”, romanzo breve di genere fantastico del 1843 di Charles Dickens, “Il Natale del Signor Scrooge”, racconta le vicende di Ebenezer Scrooge, un pallido e burbero uomo d’affari dedito esclusivamente al suo lavoro e al perseguimento del profitto. Ma Natale sta arrivando, portando con sé il suo bagaglio di gioia e carità umana, due sentimenti che Scrooge scaccia con tutto sé stesso perché è convinto che il periodo natalizio sia solo una fesseria che ruba del tempo alla nostra vita e alla ricerca di un sempre maggiore benessere. Rimasto solo, invischiato nelle sue certezze, mentre le lancette ticchettano inesorabili sulla sua arida vita, qualcuno (o qualcosa) sorge dalle tenebre a insegnarli come far fruttare il tempo che ci è concesso su questa terra in modo migliore, alla ricerca di un fine condiviso.

(foto in copertina di Domenico Genovese)

 

Lascia un commento

avatar
400