San Martino: tempo di festa, tempo di vino

 

Non c’è  festa di San Martino che si rispetti senza un calice di rosso. Meglio se novello, ed appena spillato. Una tradizione che si rinnova anche in riva allo Stretto, con moltissimi eventi all’insegna di Bacco e del buon vino.

Il primo ha inizio alle 15 e proseguirà fino a sera al Lido Horcynus Orca, che per l’occasione si vestirà d’autunno grazie all’Ho Winter club, con una giornata scandita dal nettare degli dei, accompagnato da formaggi, salumi, pane casereccio, olive e cartocci di caldarroste roventi.
Si prosegue alle 18, dallo Zio Angelo, in Largo Seggiola, con l’evento “Pi San Martinu ogni mustu diventa vinu”, una degustazione con tagliere di salumi, formaggi, castagne ed uva accompagnata da un calice di vino. Il tutto al costo di 10 euro.

Iniziativa simile alla Vineria36 di via Risorgimento, con un aperitivo “tradizionalmente alternativo” a base di salsiccia e verdure selvatiche di stagione, mentre la Mostò Wine House di via Cavalieri della stella proporrà degustazioni ed assaggi autunnali a partire dalle 21.

Infine, last but not least, a San Filippo Superiore l’associazione culturale “I Mulini” propone dalle 19 una serata incentrata sui prodotti tipici del territorio, ma anche delle mostre estemporanee e  uno spettacolo a cura del gruppo folk “Mata e Grifone”.

 

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments