MESSINA. Lunedì prossimo, 20 maggio, alle ore 18, l’artista Lelio Bonaccorso e l’ideatrice di “Posto occupato” Maria Andaloro, saranno nell’aula consiliare del Comune di Villafranca, per parlare di violenza e prevenzione anche attraverso l’esperienza raccolta con la campagna “Violate”.

Le tavole donate da Bonaccorso nel 2013 hanno infatti viaggiato in tutta Italia per sensibilizzare sul tema attraverso il linguaggio del fumetto. Lunedì saranno esposte dove sono partite, dopo 10 anni per la prima volta alla presenza autore e ideatrice del progetto.

Nelle ultime settimane le opere sono state esposte anche al liceo Galilei di Spadafora e al Liceo Maurolico di Messina. Durante l’evento interverranno dunque anche la preside del Maurolico Giovanna de Francesco e una rappresentanza degli studenti dei licei, coinvolti anche con la somministrazione di un questionario anonimo.

Interverranno poi anche Riccardo Bevilacqua della compagnia dei carabinieri Messina Centro e la presidente del CAV di Villafranca.

Porteranno i saluti il sindaco di Villafranca  Giuseppe Cavallaro e la dottoressa Maria Guglielmelli, presidente dell’associazione Numeri Primi. Modererà l’incontro Elisabetta Reale.

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments