MESSINA. «Nella vita si fanno delle scelte: io ho scelto di fare il Sindaco di Messina rinunciando a continuare la blasonata attività di deputato regionale. Non sono affatto pentito, malgrado il momento difficile perché l’assedio è crescente ed è la conseguenza del lavoro strutturale che stiamo facendo». Inizia così il videomessaggio del primo cittadino Cateno De Luca ai messinesi, pubblicato da pochi minuti sul suo profilo Facebook.

Nel breve filmato, postato dopo le tante critiche da parte dei media in merito a quanto fatto nel suo primo anno di governo, il sindaco si dice orgoglioso di rappresentare i messinesi e soddisfatto del lavoro dalla sua Giunta. «Sappiamo che per portare avanti programmi ambiziosi ci vuole pazienza e determinazione», spiega, invitando i cittadini a sostenerlo. «Vi chiedo di starci vicini perché non c’è cosa peggiore dell’isolamento».

«È trascorso un anno dalla svolta per Messina. Voi avete voluto Cateno De Luca sindaco di Messina e solo voi sarete nelle condizioni di stabilire se questa esperienza dovrà continuare e portare avanti gli obiettivi che si è prefissato», conclude, non prima di una piccola stilettata ai tanti “contestatori”: «Noi non cediamo rispetto agli attacchi di certi poteri forti e soprattutto non ci scoraggiamo di fronte a certe azioni di delegittimazione.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments