MESSINA. “Entro trenta giorni l’amministrazione comunale elaborerà uno studio di fattibilità per i parcheggi a pagamento sulla via Garibaldi e un nuovo sistema di circolazione per gli autobus”. A comunicarlo, in una nota, è l’associazione “Le Vetrine di Via Garibaldi” in seguito a un incontro con il IV quartiere e con l’assessorato alla Viabilità del comune di Messina.

Al vertice hanno partecipato il dirigente del settore Mario Pizzino, il presidente dell’associazione le Vetrine di via Garibaldi Lillo Valvieri e uno degli associati, il commerciante Fabrizio Franchina. “Nel corso dell’incontro – si legge nel comunicato – l’amministrazione ha annunciato inoltre che entro il mese di febbraio sarà bandita la gara per l’acquisto di trenta autobus elettrici che una volta arrivati e messi a regime collegheranno velocemente piazza Castronovo a piazza Cairoli, rendendo più facilmente raggiungibili i negozi di via Garibaldi”.

Ma il risultato più importante – specificano gli associati – riguarda i parcheggi a pagamento, un argomento per il quale l’associazione si batte da tempo, soprattutto dopo l’intensificarsi delle multe ai cittadini che parcheggiano le vetture lungo la corsia preferenziale. Le soluzioni esaminate saranno diverse. Tra queste anche quella già suggerita nel 2016 dal IV quartiere, inerente lo spostamento della corsia preferenziale degli autobus al centro dell’arteria.

“Comunque vada i parcheggi ci saranno. La battaglia è vinta”, concludono gli associati.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments