MESSINA. «L’ex asilo di San Licando Basso, ubicato fra la Via Brasile la Via Argentina, è stato preso di mira da ignoti che, scavalcando la recinzione, sì sono introdotti all’interno, dopo aver divelto il portone di ingresso; non si sa ancora se e cosa abbiano potuto danneggiare o prelevare, o se trattasi solo di una bravata, Ma la gente del luogo comincio ad aver paura».

A denunciare la vicenda è il Consigliere della quinta circoscrizione Franco Laimo, che ha immediatamente informato le autorità competenti. Contattato da più residenti della zona, il consigliere ricorda che una parte della struttura è stata dichiarata inagibile, con tutti i rischi che ne conseguono, e si augura che ben presto la struttura venga affidata per scopi socialmente utili mediante il recente bando che ne prevede l’assegnazione ai privati.
Per l’esponente del V quartiere l’intera zona del rione di San Licandro basso “necessita di maggior cura e attenzione sotto tutti i punti di vista. È una zona che negli ultimi tempi ha visto strapparsi dal proprio tessuto sociale diversi servizi essenziali, da ultimo la chiusura del centro servizi di Via Cile, sede distaccata della quinta circoscrizione, luogo di proprietà IACP, abbandonato a se stesso, senza neppure una tabella di informazione per chi giunge fin lì ignaro dei nuovi sviluppi”.
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments