MESSINA. L’appuntamento, come sempre, è a piazza Antonello, dove migliaia di persone di ogni età, identità di genere e orientamento sessuale si riuniranno il 7 giugno per manifestare nel segno dell’uguaglianza e dei diritti civili: quelli da conquistare e quelli già conquistati, da difendere.
La parata proseguirà per le vie del centro, passando per via Cavour e la Tommaso Cannizzaro, concludendosi poi davanti a Palazzo Zanca.
La quinta edizione dello Stretto Pride è stata presentata questa mattina a Palazzo Zanca. A prenderne parte, fra gli altri, anche le presidenti delle partecipate Carla Grillo per ATM e Valeria Asquini per Messina Social City, che anche quest’anno hanno promosso iniziative per la settimana Pride, e l’assessora Liana Cannata.
L’intervento di Rosario Duca, che ribadisce l’importanza dell’evento:
Grazie a Caronte & Tourist, main sponsor dell’iniziativa, l’appuntamento sarà preceduto il 6 giugno dallo spettacolo Le Portinaie, nel ciclo di eventi di Onde Sonore, a bordo della nave Pietro Mondello, con uno spettacolo di Drag Queen.