MESSINA. Un flashmob per non dimenticare la festa della liberazione. Questa l’iniziativa dell’Anpi nazionale per il 25 aprile a cui ha aderito anche Udu Messina, che invita tutti a pubblicare o inviare (alla mail udu.studenti.messina@gmail.com) una foto con la frase sulla “E’ l’ora di resistere” scritta su un foglio (e, chi vuole, con un’altra sulla ricorrenza) con l’hashtag #Bellaciaoinognicasa e a partecipare ad una conferenza che si terrà via web alle 17:30. Alla fine della fotopetizione, le foto raccolte saranno pubblicate nelle pagine Udu Messina.

“Il 25 Aprile è la festa di liberazione dal nazifascismo e troppi ragazzi e ragazze ormai non conoscono più il significato di questa data importantissima. Sistematicamente, ormai all’avvicinarsi del 25 sono inaccettabili le dichiarazioni di esponenti politici che dimostrano avversione verso una ricorrenza che segna e ci ricorda la conquista della nostra libertà”, si legge sull’evento Facebook.

“Abbiamo deciso di ricordarne l’importanza nei modi che la situazione attuale ci consente. Per questo aderiamo al flashmob dell’Anpi nazionale delle 15 #Bellaciaoinognicasa e abbiamo pensato di organizzare un’assemblea in videoconferenza il 25 Aprile alle 17:30, rivolta soprattutto agli studenti ma aperta a tutti e tutte”.

Al convegno, che sarà moderato da Damiano Di Giovanni e da Alice Borgia, interverrà Fabrizio Scibilia, professore di Storia e Filosofia e il giornalista di Fanpage Saverio Tommasi, ma saranno anche previsti degli spazi per interventi liberi. Anche se, si legge sull’evento, il programma è in continuo aggiornamento.

Per partecipare basterà cliccare su questo link, scaricare l’app ed entrare con nome, cognome ed email.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments