MESSINA. Montalto, la chiesa, il giardino, la terrazza, è da sempre uno dei punti della città preferiti dai turisti. Imbarcarsi però nel km e mezzo di salita necessaria a raggiungerlo, specie in giornate afose come oggi, è un’impresa parecchio faticosa. E quindi c’è chi si attrezza.

Complice le strade sgombere di auto, e a Messina non capita spesso, i turisti sbarcati dalle navi si sono industriati, ed hanno scelto di raggiungere Montalto su…due ruote. Non quelle due ruore, le altre. Non in bicicletta, o in motorino, ma in …hoverboard, il monopattino elettrico a ruote parallele, nella più sicura variante col manubrio (esiste, anzi è l’originale, quella senza, comandata coi piedi e l’equilibrio…).

Il risultato? “Funny. Nice city, no car, no noise, no stress”, hanno spiegato i turisti, un po’ incuriositi dai cassonetti di via S. Agostino, fortunatamente (e incredibilmente) vuoti. Ad essere increduli, stavolta, erano i messinesi. Che una città senza macchine nè rumore, nè stress, forse non l’hanno mai considerata possibile.

Subscribe
Notify of
guest

2 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
eHoverboard
26 Giugno 2017 11:40

Bel tour per la città in Segway!

Cittadino stanco di Italia discriminante
Cittadino stanco di Italia discriminante
26 Giugno 2017 23:38

e che fa la polizia? non sequestra? Cos’è le leggi valgono solo a Trento? Sono tutti multabili o solo al nord? http://www.dday.it/redazione/23210/una-multa-di-1200-euro-infrange-i-sogni-dei-possessori-di-hoverboard-e-monopattini-elettrici siamo alle solite