MESSINA. Si è svolta ieri domenica, 4 febbraio, alla piscina coperta della Cittadella Universitaria la gara di Apnea Indoor, organizzata dall’ASD Cacciatori Subacquei Messina. Il 1° Trofeo Colapesce di Apnea Indoor è stato assegnato alla società palermitana MediTerraNea. Presenti in acqua, in totale,  31 atleti provenienti da tutta la Sicilia: di questi 11 provenienti da Messina e provincia.

Tre primi posti ed un terzo, in diverse specialità per gli atleti messinesi Nicole Cassisi, Danilo Spanu e Francesco Urzì Brancati dell’ASD Cacciatori Subacquei Messina e due primi, un secondo e un  terzo per il Capo Milazzo Diving Center con Melania Pizzuto, Massimiliano Rifici, Francesca Aiello e Massimo Mollica che hanno consentito alla società mamertina di conquistare il secondo gradino del podio a squadre.

Il 1° Trofeo Colapesce di Apnea Indoor, patrocinato dal Comune di Messina, è una gara Selettiva Nazionale valida per l’accesso ai Campionati Italiani, inserita nel calendario ufficiale della FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee).

«Siamo felicissimi dell’esito di questa gara, oltre che per i risultati, anche per il gradimento manifestato dagli atleti e dai dirigenti delle altre società provenienti dal resto della Sicilia – le parole del Presidente dell’ASD Cacciatori Subacquei Messina, Micio Rungo-  La soddisfazione è tanta, tenendo conto che la nostra ASD è nata solo 3 anni fa. La nostra mission è quella di diffondere la pratica in sicurezza dell’apnea e della pesca subacquea, ma l’attività agonistica è nelle nostre corde sin dall’origine. Per noi è inoltre molto significativa l’appropriazione “debita” del simbolo di Colapesce, a cui abbiamo titolato questo trofeo: come Colapesce un apneista ante litteram la disciplina sportiva dell’apnea non può che avere sede naturale nella nostra città. Per questo siamo lieti di aver ottenuto il patrocinio da parte del Comune di Messina»

«L’impianto sportivo di UniME che ci ha ho ospitato, poi, è uno scenario ideale sia per gli atleti che hanno trovato un impianto accogliente con acqua in condizioni ideali per un apneista ma anche per il pubblico che può assistere dalle tribune, quasi toccando con mano, a tutte le fasi della gara. Per questo un plauso particolare va al Direttore Sportivo della SSDUniME, Sergio Naccari che per primo ha creduto in questa collaborazione con una società di apnea, ha creato le condizioni ideali per l’allenamento dei nostri atleti e ci ha supportati nell’organizzazione dell’evento» conclude

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments