MESSINA. Torna anche quest’anno a Messina la tradizionale “Raccolta dei Giocattoli”, iniziativa solidale giunta alla sua nona edizione e promossa dalle associazioni Morgana, ORUM e Gli Invisibili Onlus. A sostenerla, per il 2025, si aggiungono nuove realta del territorio, tra cui ACR Messina, la Società Cooperativa Calcio Messina e le associazioni MessinaChe, Atreju, Urbs e UGL Messina, unite in una grande catena di solidarieta . L’obiettivo è semplice ma prezioso: donare un momento di gioia ai bambini che vivono situazioni di fragilità. Grazie alla crescente partecipazione dei volontari e della cittadinanza, l’iniziativa si estende quest’anno oltre i confini della città, coinvolgendo l’intera provincia, con raccolte attive anche sulla costa ionica e su quella tirrenica. T

re eventi di consegna, organizzati in diverse località, trasformeranno la magia del Natale in una vera giornata di festa. Sarà possibile consegnare i giocattoli nuovi o usati a Messina fino al 17 dicembre presso i seguenti punti di raccolta: • Messina Centro in Via S. Elia n°11, aperta tutti i giorni dalle 16:00 alle 20:00; • Polo Centrale presso il Caffè Università in via Cesare Battisti n°113 • Polo Policlinico presso l’atrio del padiglione E fino le 14:00 • Polo Papardo presso l’aula studio edificio A fino le 14:00 • Per i comuni della zona ionica, l’elenco completo dei punti di raccolta è disponibile sulla pagina Instagram @messinache__.

La manifestazione si concluderà domenica 21 dicembre a Piazza Cairoli, dove i volontari consegneranno dalle 17:00 alle 20:00 i giocattoli raccolti all’interno di un vero e proprio villaggio di Babbo Natale, animato da attività, giochi e intrattenimenti dedicati ai più piccoli. A rendere la giornata ancora più speciale sarà la presenza dei calciatori dell’ACR Messina, protagonisti di un momento di festa condivisa con l’intera comunità. L’intera consegna sarà coadiuvata da un servizio di sicurezza curato dalla Guardia Costeria volontaria. Le associazioni invitano tutta la cittadinanza a unirsi all’iniziativa, ricordando che anche un piccolo gesto puo contribuire a rendere più gioiose le festività di un bambino. Per donare e possibile contattare l’associazione ai seguenti recapiti: mail: associazione.morgana@gmail.com, cellulare: 3428151282 o sui canali social dell’associazione.

guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments