MESSINA. La mostra “Tratti e ritratti rosa”, che si inaugurerà sabato 6 aprile presso la Galleria Spazioquattro, si presenta come un evento particolare che si distingue per la sua esplorazione dei tratti artistici, sia in bianco e nero che a colori e che sarà disponibile dal lunedì al sabato dalle ore 17:00 alle 20:00 e la domenica dalle 10:30 alle 12:00.

La prima artista, Claudia Cundari, nota anche come “Claudia”, presenta una serie di disegni astratti, talvolta arricchiti da accenni figurativi o di oggetti, integrati in tratti complessi ma ordinati. Le sue opere, realizzate con la semplice biro, saranno esposte in numero di 25 e si concentrano in uno spazio raccolto su carta, trasmettendo sensazioni grafiche nitide e definite. Claudia ha già partecipato a numerose mostre collettive in Italia e ha avuto l’onore di essere inclusa nel “Tour USA Biennal” a Los Angeles, Miami e New York. Le sue opere sono state anche selezionate per l’annuario d’Arte Internazionale Artisti 2023 della Mondadori.

Giovanni Fiammingo, un artista messinese molto apprezzato in città, presenta una serie di opere incentrate sul tema delle donne. Le sue rappresentazioni utilizzano uno stile grafico frammentato e vivacemente colorato, caratteristico dell’artista, che mescola il figurativo con l’informale, risultando da una sofisticata ricerca di combinazioni cromatiche. La pittura di Fiammingo sorprende per la sua capacità di creare e proporre un universo nuovo e affascinante attraverso la fantasia e il sogno ad occhi aperti. Nel corso degli anni, Fiammingo ha esposto in numerose mostre personali e collettive. In questa occasione presenterà circa 25 opere di medie dimensioni, le quali rimarranno in esposizione, insieme a quelle di Claudia, fino al 12 aprile presso i locali di via Ghibellina 120 a Messina.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments