MESSINA. Una nuova area di parcheggio all’interno dei cortili del fabbricato scolastico di via scuole in Torre Faro denominato Città di Firenze. È la proposta inviata dal consigliere della VI Municipalità Massimo Costanzo per snellire i parcheggi per residenti in assenza di contrassegno e garantire una maggiore sicurezza.

La richiesta, scrive il consigliere, sorge in vista delle «necessità viabili legate anche agli eventi estivi in programma nel borgo marinaro di Torre faro», nonché per la «volontà di codesta amministrazione di promuovere iniziative culturali nell’area di Capo Peloro ed in modo particolare di torre faro».

L’idea di è quella di adibire una nuova area di parcheggio provvisoria per soli residenti all’interno della ztl servirebbe quindi ad affrontare l’alta affluenza che già giornalmente sceglie di frequentare le spiagge del villaggio Torre Faro. «Successivamente alla stagione estiva, qualora dovessero esserci dei danni al manto cementizio – aggiunge il consigliere – il comune potrebbe inserire l’intervento di ripristino in quelli già inseriti per il rifacimento di alcune delle strade di Torre Faro».

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments