MESSINA. Torna, a partire dall’1 di settembre, l’iniziativa MoveMe, promossa dal Comune di Messina in sinergia con ATM SpA lo scorso mese di luglio, per incentivare l’uso dei mezzi pubblici e i parcheggi di interscambio oggi disponibili, a cui si uniranno quelli in corso di ultimazione: dall’inizio di settembre sarà possibile nuovamente sottoscrivere gli abbonamenti a prezzi ridotti per l’uso di bus e tram e dei parcheggi di interscambio.

Gli utenti potranno sottoscrivere un abbonamento annuale al costo straordinario di soli 20 euro per usufruire di bus e tram. Inoltre, è previsto un ulteriore incentivo per l’acquisto a prezzo ridotto di un abbonamento annuale per la sosta dei veicoli nei parcheggi di interscambio della città di Messina, al costo calmierato di 100 euro per un anno. L’operazione è patrocinata dall’Unione Europea.

MoveMe è rivolta a tutti i cittadini residenti, domiciliati o aventi dimora abituale nel comune di Messina e potranno accedere all’abbonamento anche gli studenti di ogni ordine e grado che, pur non residenti a Messina, attestino di essere iscritti a un Istituto scolastico o all’Università ubicati sul territorio comunale. Ed ancora, tutti i lavoratori autonomi o dipendenti che attestino di avere la sede principale della propria attività lavorativa nel territorio comunale di Messina, di essere iscritti in un albo professionale della provincia di Messina; e, infine, tutte le persone portatrici di handicap, ai sensi della legge n. 104/1992, anche se non residenti a Messina.

La piattaforma è disponibile sul sito istituzionale ATM all’indirizzo atmmessinaspa.it

ATM Messina comunica alcune avvertenze agli utenti, affinché compilino in maniera corretta il form presente sul sito aziendale. La richiesta è personale e deve essere presentata una per ciascun richiedente e la documentazione necessaria se incompleta, non consente il rilascio della tessera. Pertanto, si invitano gli utenti di seguire le istruzioni indicate. Infine, i documenti devono essere allegati esclusivamente in formato fotografico.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments