MESSINA. Dal 13 febbraio all’8 giugno, grazie alla collaborazione di accademici ed esperti, l’Ente regionale per il diritto allo studio universitario (Ersu) metterà a disposizione degli studenti un corso online sui test d’ingresso in medicina, con l’obiettivo di evitare che l’attuale emergenza e i lockdown possano influire negativamente sul percorso di formazione e sul futuro professionale.  Il corso sarà riservato ai primi 240 che ne faranno richiesta e prevede: lezioni frontali, test di simulazione, attività di tutoraggio dei corsisti, seminari di approfondimento. Sarà curato da professori universitari, esperti de tutors.

«La percentuale di successo dei partecipanti nell’ultimo triennio – sottolinea il presidente Pierangelo Grimaudo –  è stata del 70% e l’ERSU di Messina è l’unico ente ad aver promosso questa iniziativa per andare incontro alle esigenze degli studenti universitari che aspirano a diventare medici o operatori dell’SSN».

Il corso si svolgerà sulla piattaforma e-learning. Le domande devono essere fatte per via telematica e saranno evase secondo l’ordine cronologico di presentazione; sarà possibile anche a lezioni iniziate. Dettagli e info nel bando sul sito www.ersumessina.it.

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments