MESSINA. Con otto “Bandiere Blu” su un totale di 342 in tutta Italia (49 in più dello scorso anno), quella messinese è la provincia siciliana con il maggior numero di spiagge “da sogno”. A stabilirlo è la Foundation for Environmental Education (Fee), che dal 1987 premia ogni anno gli arenili e le località turistiche balneari che rispettano l’ambiente, tenendo in considerazione la pulizia delle acque, i servizi offerti, la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici.

A ricevere il prestigioso riconoscimento, nella provincia peloritana, sono le spiagge di Gelso e Acque Termali a Vulcano, Ficogrande a Stromboli, Acquacalda e Canneto a Lipari,  Spiaggia Lampare e Spiaggia Marina a Tusa e il lungomare di Santa Teresa di Riva.
Le altre province siciliane presenti in lista sono solo Agrigento (Lido Fiori Bertolino, a Menfi;  Cipollazzo a Porto Palo) e Ragusa (Marina di Ragusa, Pietrenere e Raganzino a Pozzallo, Santa Maria del Focallo e Cirgiga a Ispica). 

La regione italiana con il maggior numero di Bandiere Blu, proprio come l’anno scorso, è la Liguria, con 27 località, seguita da Toscana e Marche.

Qui l’elenco di tutte le spiagge.

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments