MESSINA. Questo sabato, 23 marzo, alle ore 18:00, è previsto il nuovo appuntamento con “SOPRALLUOGHI”, iniziativa d’arte, scritture e scienze.
Si tratta della seconda dei dodici esposizioni previste dall’iniziativa. La particolarità resta quella di non essere in una vera e propria galleria ma in una “vetrina” dello studio dell’artista Gianfranco Anastasio in via Calamech 14.
Dopo le fotografie di Dino Mondello, questa volta saranno protagoniste le poesie di Marietta Salvo. SOPRALLUOGHI_02 sarà anche l’occasione per presentare una raccolta di inediti della poetessa, per un reading collettivo e per parlare d’arte, politica e città.
Il progetto, partito a inizio mese, prevede infatti il coinvolgimento dei diversi linguaggi delle arti contemporanee.

Come riportato nel comunicato, “artisti, fotografi, architetti, poeti, filosofi e storici, si succederanno, con una proposta di dialogo e un proprio taccuino di viaggio nello spazio della vetrina, con annotazioni, sguardi, segreti, domande e sentimenti colti lungo le strade, nelle piazze, dai margini del corpo della città, fra la terraferma e il mare.
È la costruzione scandita di un discorso collettivo senza la pretesa di offrire soluzioni definitive e univoche, per un rinnovato patto con il mare e con il proprio tempo.”

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments