Dopo il ritrovamento sul lungomare di San Saba del fusto, il consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo ha sollecitato l’intervento dei vigili del fuoco che sono intervenuto con personale specializzato per controllarlo e sigillarlo. Il fusto però giace ancora sulla spiaggia, per questo Biancuzzo interviene ancora sollecitandone la rimozione: “Alle ore 15,40 di oggi 11 Maggio 2017 ho accertato recandomi sui luoghi, che il bidone di reflui oleosi spiaggiato nel villaggio San Saba ancora non è stato rimosso”, così scrive il consigliere.

E continua: “Nel sottolineare che ieri sono intervenuti i vigili del fuoco di Villafranca e personale del nucleo chimico e batteriologico mettendo in sicurezza il fusto impacchettandolo e sigillato dopo aver accertato che il bidone, di grosse dimensioni,  contiene liquidi oleosi, sicuramente inquinanti se si disperdono sulla spiaggia. I liquidi hanno perforato i sacchi e si disperdono, gocciolando, sulla spiaggia.

Chiedo agli Organi in indirizzo, ognuno per le proprie competenze, di rimuovere il fusto  ed effettuare lo smaltimento come previsto dalle leggi, per evitare di inquinare la spiaggia”.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments