SALINA.  Anche quest’anno nuove personalità del cinema verranno ospitate al Marefestival Premio Troisi che si terrà a Salina da venerdì 14 giugno a domenica 16 giugno. Madrina del festival, Mariagrazia Cucinotta interprete de “Il Postino”, ultimo capolavoro cinematografico di Massimo Troisi girato a Salina. Il festival sarà preceduto da una serata-anteprima, giovedì 13 giugno, nella terrazza del porto turistico Capo d’Orlando Marina.

Ecco i protagonisti dell’edizione 2024:

Francesco Pannofino, attore e doppiatore, recita in varie fiction tv fino al debutto nel 2000 nel grande schermo con “Liberate i pesci!” di Cristina Comencini;

Carla Signoris  ha lavorato al fianco di nomi del calibro di Salvatores, Mazzacurati, Ozpetek, Brizzi, Soldini e tanti altri.

Barbara Bouchet ha girato oltre 80 film e moltissimi sceneggiati televisivi; la sua più recente interpretazione è nel ruolo della contessa Wiendemar in ”Diabolik – chi sei?” (2023), firmato dai Manetti Bros.

Sergio Friscia, attore e conduttore radiofonico di RDS ogni giorno al fianco di Anna Pettinelli. Ha interpretato ruoli  impegnati nelle fiction tv come “Il capo dei capi”, “Squadra antimafia”, “Il delitto Mattarella”, ma anche tanta comicità al teatro e al cinema grazie alle sue interpretazioni ne “Il Professor Cenerentolo” con Leonardo Pieraccioni, “L’ora legale” con Ficarra e Picone, fino al più recente “Succede anche nelle migliori famiglie” di Alessandro Siani.

In oltre si esibirà Alberto Urso, vincitore di Amici nel 2019 e in gara a Sanremo 2020,  che renderà omaggio alle musiche de “Il Postino”. Organizzatori del Premio Troisi i giornalisti Massimiliano Cavaleri (direttore artistico) e Patrizia Casale (direttore organizzativo) insieme con Francesco Cappello (direttore tecnico), Giovanni Pontillo (autore) e Nadia La Malfa, (conduttrice).

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments