MESSINA. Si è svolta giovedì 25 luglio, presso I Giardini di Giano, la cerimonia del passaggio delle consegne Rotaract Club Stretto di Messina tra il presidente uscente Gloria Franchina e il presidente entrante Antonino Arena.
Alla serata hanno presenziato il Rappresentante del Distretto 2110 Sicilia Malta 2019/2020 Carla Ceresia, il Rappresentante del Distretto 2110 Sicilia Malta 2018/2019 Pasquale Pillitteri, il Rappresentante del Distretto 2110 Sicilia Malta 2020/2021 Giorgia Cicero, il presidente Rotary Club Stretto di Messina Athanassios Liossi, il Past President Rotary Stretto di Messina Giuseppe Termini e gentile signora. Hanno preso parte alla serata, inoltre, diversi soci e presidente di varie parti della Sicilia.
Nel porgere i loro saluti, gli intervenuti hanno ringraziato il Club per il servizio che ha sempre svolto nel territorio e sottolineato l’importanza dei Club Service per la comunità. Durante la cerimonia il Past President, Gloria Franchina, ha rivissuto, con l’aiuto di un video, le emozioni condivise con le numerose attività realizzate nel corso dell’anno sociale appena concluso, in cui sono state promosse attività di service.
Dopo il passaggio del collare, il presidente entrante, Antonino Arena, partendo dal nuovo logo e dall’annesso motto “La bellezza di essere percepiti”, ha illustrato, per grandi linee, gli obiettivi del suo mandato nel segno della continuità con quanto già realizzato fin qui dal Club. Progetti che saranno rivolti principalmente al territorio, andando incontro alle persone meno fortunate, attraverso la realizzazione di services umanitari; ma anche tenendo alta l’attenzione sulle principali tematiche sociali, offrendo spazi e momenti di confronto ed informazione.
A conclusione della Cerimonia, il neo presidente, augurando a tutti i soci di proseguire il loro impegno con l’entusiasmo, la professionalità e la sensibilità che hanno sempre manifestato nello svolgimento delle attività, ha presentato il Direttivo, ha insignito l’ex socio Biagio Sanna, quale socio amico del Club, costretto ad uscire per sopraggiunti limiti d’età, per l’impegno e la dedizione profusi nel corso dei vari anni rotaractiani ed è stata inoltre applicato il distintivo alla neo socia Eleonora Campolo.
Infine, un momento toccante ha accomunato i presenti: il Club ha deciso di donare la somma che sarebbe stata spesa per l’acquisto dei vari oggetti ricordo per la sera a Paolo Chille’, un ragazzo messinese affetto da un raro tumore invalidante che necessita di cure che solo in America possiedono.