MESSINA. Dopo una petizione su change.org (che dopo solo 48 ore aveva raggiunto oltre 500 firme) e una cartacea per la riapertura del Giardino di Montalto, l’associazione “Puli-amo Messina” organizza una passeggiata di sensibilizzazione e di denuncia che si terrà giovedì 31 ottobre, ad un anno esatto dalla chiusura del parco. Partendo alle 10:30 da piazza Basicò (a pochi passi dal Giardino) si arriverà fino a Palazzo Zanca, dove verranno depositate le firme.

“Dal 31 ottobre 2018 il Giardino di Montalto non è più accessibile. Tolto all’associazione Puli-amo Messina, rea d’aver organizzato un evento al suo interno (mai realizzatosi) questo straordinario bene comune è stato nuovamente interdetto alla cittadinanza, ripiombando velocemente nel degrado – scrivono i membri dell’associazione – La vegetazione si è impossessata di panchine, ringhiere, sentieri e scalinate; lì, dove un tempo passeggiavano cittadini e turisti, oggi regna desolazione e abbandono, silenzio e incuria”. Attualmente la petizione online ha raggiunto 778 firme.

Si procederà dunque lungo via S.Agostino e via Consolato del mare, giungendo infine a Piazza Unione Europea. È ancora possibile firmare la petizione mediante la piattaforma virtuale di change.org, o in versione cartacea contattando la pagina Facebook di “Puli-amo Messina” oppure il sito ufficiale www.puliamomessina.it.

“Tutti i cittadini, le associazioni, i movimenti e le realtà cittadine sono invitate a partecipare. Non possiamo lasciare che questo prezioso tesoro continui a rimanere chiuso. Per vivere nella civiltà; per vivere nella bellezza. Il Giardino di Montalto è anche tuo”, concludono.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments