MESSINA. Franco De Simoni, leader della Democrazia Cristiana storica, Raffaele Cerenza, segretario amministrativo, e Sabina Scaravaggi, portavoce  nazionale e coordinatrice della Regione Siciliana della DC intervengono sulla candidatura alle regionali siciliane di Salvatore Merlino tra le fila della formazione politica, facente capo in Sicilia a Totò Cuffaro, presentata agli organi di stampa come candidatura della Democrazia Cristiana. Proprio oggi Merlino ha tenuto una conferenza stampa nella sala ovale del Comune di Messina presentando come proposta la realizzazione del più grande Eco Park d’Italia e il primo quartiere completamente eco friendly a Maregrosso (qui il link).

«Ancora un volta i siciliani  vengono presi in giro. Non permettiamo a nessuno di infangare il nome e il simbolo  della gloriosa  Democrazia Cristiana storica da una simulazione del nome», dichiara Sabina Scaravaggi. Che ricorda: « la sentenza N° 25999 del 2010 della Suprema Corte di Cassazione Civile a Sezione Riunite  che riconosce solo agli iscritti del 1993, ultimo tesseramento valido l’uso del logo e della dicitura Democrazia Cristiana Storica, l’unica Democrazia che può fregiarsi del simbolo e del nome è la Democrazia Cristiana Storica di De Simoni, segretario politico e Raffaele Cerenza, Segretario amministrativo nazionale, ricordiamo che abbiamo presentato  la diffida a Cuffaro  in occasione della inaugurazione della sede messinese.

«La Dc siamo noi, nessuno si senta segretario o Commissario né proprietario del simbolo o del nome», conferma Franco De Simoni. Mentre conclude con un frase di Aldo Moro Raffaele Cerenza: «Quando si dice la verità non bisogna sdolersi di averla detta. La verità è sempre illluminante. Ci aiuta ad essere coraggiosi».

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments