MESSINA. Si terrà mercoledì 27 marzo, a partire dalle 10.00, nella sala Sinopoli del Teatro Vittorio Emanuele, la cerimonia di premiazione della III edizione del Premio Maria Celeste Celi, concorso di poesia e arti promosso e organizzato dal C.I.R.S. La manifestazione si svolge con il patrocinio dell’Ars- Assemblea Regionale Siciliana.

Quest’anno il concorso ha registrato circa 300 richieste di partecipazione distribuite tra le varie sezioni: “poesia”, “narrativa”, “pittura”, “grafica”, “fotografia” e “social”. Si conferma quindi l’interesse delle scuole di Messina e provincia e degli artisti di diverse città d’Italia.

La mattinata del 27 si aprirà con l’intervento della presidente del Cirs Maria Celeste Celi. Seguiranno quelli del professor Orazio Nastasi, con una relazione sul tema “Lucio Dalla: è l’amore che ci salverà”; e del professore Amico Dolci, docente e figlio del sociologo e attivista della non violenza Danilo Dolci, che interverrà su “L’amore salverà il mondo: il poema umano di Danilo Dolci”.

Successivamente si procederà alla premiazione dei vincitori.

La cerimonia sarà arricchita dalle letture degli studenti del Liceo Artistico Basile Gabriel Ricciardo, Francesca Boncordo, Aurora Lentini e Aurora Varone e dagli interventi musicali curati da Barbara Ceccio e Giulia Feti del Liceo Emilio Ainis.

Il Premio Maria Celeste Celi è intitolato alla poetessa e fondatrice del Cirs Maria Celeste Curatolo Celi

Le scuole che vogliono partecipare all’evento possono prenotare i posti chiamando il numero 090362235. Prevista anche la possibilità di collegamento online per seguire la manifestazione al seguente link: https://teams.live.com/meet/9463560323577?p=qxvOIJ04IDZB4Qhh

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments