MESSINA. Mirati servizi di controllo del territorio sono stati effettuati dai Poliziotti della Questura con il concorso di unità specialistiche dei Reparti Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale” e Siderno”, nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì. Il dispositivo di sicurezza pianificato negli scorsi tre giorni con ordinanza del Questore ha interessato, in particolare, aree cittadine ad alto tasso di criminalità come i villaggi di Bordonaro e Giostra e il rione di Santa Lucia Sopra Contesse.

“Nel corso delle tre giornate dedicate ai controlli – si legge in una nota diffusa dalle forze dell’ordine – sono state identificate 466 persone e sottoposti a verifica 254 veicoli. Sono 17 le sanzioni al Codice della Strada elevate, 4 i sequestri amministrativi di veicoli e 2 i fermi. Tra i provvedimenti adottati anche la sospensione dalla circolazione di un veicolo, il ritiro di 4 carte di circolazione e di una patente di guida. Particolare attenzione è stata posta al controllo dei sottoposti al regime degli arresti domiciliari, per un totale di 22 soggetti controllatiNel corso dei servizi, a seguito di perquisizione domiciliare, i poliziotti hanno proceduto alla segnalazione alla competente Autorità Amministrativa di una persona trovata in possesso di sostanza stupefacente”.

A seguito di un’ulteriore perquisizione domiciliare, gli agenti hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un ventinovenne per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Trovati a suo carico e sottoposti a sequestro 17 grammi di marijuana, rinvenuti in parte all’interno del water, atteso che il ventinovenne – dopo aver bussare i Poliziotti – aveva tentato di disfarsene.

Infine, in uno dei posti di controllo predisposti nelle zone interessate, i Poliziotti hanno proceduto alla notifica della misura della libertà controllata con obbligo di presentazione a un quarantottenne già inserito in banca dati interforze e in transito su un furgone.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments