MESSINA. Il team multidisciplinare della Breast Unit sarà presente domenica 25 maggio a piazza cairoli, dalle 10 alle 13, all’ospedale Papardo per sensibilizzare e informare i cittadini sull’importanza della prevenzione, non solo come atto personale, ma come impegno collettivo, un segno di amore verso noi stessi e i nostri cari.

La Breast Unit, diretta dal prof. N. Gullà, avvia un percorso diagnostico e di cura partendo dagli esami mammografici ed ecografici. Dopo gli esami e l’individuazione della malattia, si procede con la visita senologica, l’esame bioptico e successivo trattamento chirurgico oncoplastico, oncoricostruttivo e successiva consulenza oncologica e radioterapica.

Il percorso di cura del paziente è operato da figure specialistiche dedicate all’attività senologica: Dr.ssa F. Saccà, Dr.ssa M. Lo Schiavo, Dr.ssa Ricciardi, Dr.ssa M. Di Pietro, Dr.ssa N. Sicilia, Dr.ssa C. Palazzolo, Dr.ssa M. Falduto, Dr. C. Fazzari, Dr. R. Lipari, la case manager Dr.ssa F. Cacciola, le oncopsicoloche D. Di Blasi e S. La Foresta, i TSRM, gli infermieri dedicati e tutto lo staff di supporto del percorso diagnostico-terapeutico rivolto al benessere del paziente durante il suo percorso di cura.

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
francesca pettineo
francesca pettineo
20 Maggio 2025 14:45

Breast Unit PAPARDO!!!!!!
Non Policlinico!!!!