MESSINA. Nella giornata di ieri si è tenuta la Commissione consiliare presieduta dal Consigliere comunale Salvatore Papa durante la quale è stato discusso il tema legato all’eventuale realizzazione della pista ciclabile intorno al Lago Grande di Ganzirri. Tra gli ospiti Il Vice Presidente della VI municipalità Salvatore Scandurra e, in rappresentanza del comitato spontaneo dei commercianti, il Presidente. «Avrebbero dovuto partecipare anche il Vice sindaco, nonché Assessore al ramo della mobilità e viabilità, Salvatore Mondello e il Dirigente del servizio preposto, l’ingegnere Certo, i quali si sono limitati a far pervenire attraverso pec due giustificativi addebitando l’assenza ad altri impegni precedentemente assunti», si legge in una nota firmata dai consiglieri comunali di Lega e Prima L’Italia Amalia Centofanti, Mirko Cantello, Giulia Restuccia, Emilia Rotondo e Giuseppe Villari.

«I gruppi consiliari della Lega- Prima L’ Italia esprimono la loro contrarietà innanzi a tale comportamento che lede la dignità di tanti cittadini bisognosi di risposte certe e puntuali che solo la parte politica può dare – proseguono – Duole pertanto dover prendere atto del disinteresse da parte dell’amministrazione verso temi di interesse collettivo che invece impiega nel tagliare nastri durante gli innumerevoli eventi a cui non si sottrae mai».

«Ieri durante il dibattito che si è tenuto in aula gli ospiti presenti hanno anche consegnato oltre 520 firme raccolte attraverso una petizione popolare che punta alla modifica del progetto che prevede la realizzazione della pista ciclabile attorno al lago di Ganzirri che andrebbe ad inficiare sia la viabilità già ad oggi difficoltosa, quanto a ledere le attività commerciali presenti in quel tratto di territorio che, diverrebbe limitatamente percorribile e privo di aree di sosta decisive a garantire il consueto svolgimento delle attività presenti», evidenziano.

«Ulteriore preoccupazione è destata dall’interruzione totale dei lavori del folle progetto inerente la realizzazione del parcheggio d’interscambio sul Torrente Papardo che rappresenta un ulteriore disagio a carico della cittadinanza. I gruppi Lega-Prima L’Italia auspicano un atteggiamento più responsabile e vicino ai cittadini residenti nel villaggio di Ganzirri da parte dell’Amministrazione cittadini che, al pari degli altri, meritano risposte dettagliate e certe da parte di chi ha in programma di stravolgere la loro tranquilla routine di vita giornaliera», concludono i consiglieri.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments