MESSINA. La IV Municipalità del Comune di Messina, “Centro Storico”, vuole abbellire le strade del centro cittadino. Come? Incrementando gli elementi di arredo urbano. Ed è per questo motivo che ieri si è tenuta una seduta di Consiglio ordinaria alla quale erano presenti due tecnici del Dipartimento Ambiente e Sanità di Palazzo Zanca.

Durante la seduta è stata discussa la proposta da parte del IV Quartiere di aggiungere delle panchine e di ripristinare alcune di quelle esistenti ma danneggiate. Un elenco, vasto, che è saltato fuori lunedì durante la I Commissione Lavori Pubblici della Municipalità presieduta dalla consigliera Debora Buda. Alcuni esempi sono piazza XX Settembre, via Santa Cecilia (altezza Caserma Zuccarello, poco più sopra dell’intersezione con la Cesare Battisti), piazza del Popolo, piazza Casa Pia, viale San Martino e piazza Cairoli.

Ma non è tutto, perché Palazzo Zanca sta adesso valutando anche un’altra proposta, questa avanzata proprio dalla presidente della I Commissione Debora Buda: l’istallazione di giochi per bambini a piazza del Popolo e largo Cortona (Gravitelli). «Su largo Cortona hanno già fatto i rilievi e stanno verificando la proprietà dell’area e se lo spazio e sufficiente ad istallare i giochi per bambini – spiega Buda – Anche a piazza del Popolo stanno valutando».

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments