MESSINA. Si chiamerà “A.Ris.Me”, e venerdì 7 settembre sarà costituita materialmente presso un notaio. L’Agenzia per il risanamento, votata all’unanimità in consiglio comunale la notte tra martedi e mercoledi, si appresta a diventare realtà.
Dopo il bando “lampo” (appena 36 ore di tempo) con cui entro domani a mezzogiorno si chiuderanno i termini per presentare i curricula per tre posti in consiglio d’amministrazione e altrettanti per i revisori dei conti, stamattina il sindaco Cateno De Luca è andato a Palermo per presentare richiesta di stato di emergenza socio sanitario abitativo, forte dell’unanimità ottenuta in consiglio comunale nel voto alla delibera di costituzione dell’Agenzia.
E mentre si trova a Palermo, De Luca farà anche un salto a Palazzo dei Normanni e Palazzo d’Orleans, per consegnare nelle mani del presidente della regione Nello Musumeci, e dei dirigenti alla Protezione civile e delle Infrastrutture la richiesta dei 500mila euro necessari per la fase di avvio dell’Agenzia, come previsto dall’articolo 62 della legge di stabilità regionale.