MESSINA. L’azienda msg global solutions Italia continua a scommettere su Messina. La società di consulenza internazionale punta ad ampliare il proprio organico e lancia, in collaborazione con l’Università degli Studi di Messina, il Top Talent Program.

Si tratta di un percorso formativo – finalizzato all’assunzione – rivolto ai migliori studenti e laureati in ambito economico e scientifico (Matematica, Fisica, Informatica, Ingegneria, Economia), che vogliono entrare a far parte di un team internazionale in forte crescita. L’esperienza di tirocinio offerta da msg global solutions Italia potrà essere utilizzata dagli studenti anche per acquisire crediti universitari e rappresenta un’importante opportunità per iniziare una brillante carriera nel mondo della consulenza.

Lavoro a Messina: Il Top Talent Program di msg global solutions Italia

Il percorso formativo creato da msg global prevede uno stage retribuito della durata di 10 settimane, durante le quali:

  • Conoscere le soluzioni SAP e la loro applicazione in diversi settori;
  • Rafforzare le tue competenze professionali e trasversali.

Un’occasione per entrare nel mondo della consulenza IT che, a fine percorso, prevede la possibilità, per i migliori stagisti, di ricevere un’offerta di lavoro a tempo indeterminato.

Requisiti e come candidarsi

Per candidarsi al Top Talent Program di msg global solutions Italia è necessario aver concluso o frequentare un corso di studi in Economia, Ingegneria, Informatica, Matematica, Fisica o equivalenti.

È inoltre richiesta:

  • Conoscenza della lingua inglese;
  • Interesse a lavorare in un team internazionale;
  • Buone capacità di presentazione e comunicazione;
  • Capacità di adattarsi ad un ambiente aziendale in evoluzione.

È possibile scegliere tra due diversi programmi: Funzionale (Functional) e Tecnico (Technical).

Per il profilo tecnico – ancorché non essenziale – sarà tenuta in considerazione l’eventuale conoscenza base di linguaggi di programmazione e/o la competenza nell’utilizzo di uno o più DBMS.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae compilando il form disponibile al seguente link.

Il termine per la presentazione delle candidature è il 4 dicembre 2022.

Profili e tematiche del tirocinio

È possibile scegliere tra due diversi programmi: Funzionale (Functional) o Tecnico (Technical).

Entrambi i programmi prevedono l’apprendimento di nozioni di project management, approfondimenti sugli ambiti di consulenza e sui settori in cui msg global solutions opera, e la realizzazione di una PoC (Proof of Concept) o elaborato conclusivo utile, fra l’altro, a migliorare le capacità di comunicazione e presentazione dei partecipanti.

Per coloro che decideranno di fare application per il profilo Funzionale sarà identificato, durante il processo di selezione, il percorso che meglio si adatta al proprio background e alle proprie aspirazioni. Qui il link per fare application per il profilo Funzionale.

Per il profilo Tecnico sono previsti approfondimenti sull’architettura di SAP e sullo sviluppo in ABAP. Questo il link per fare application per il profilo Tecnico. 

msg global solutions Italia

msg global solutions Italia, presente in Italia dal 2011, con sede a Milano, è leader nella consulenza IT in ambito assicurativo. Nel 2020 ha aperto una sede a Messina, nei locali dell’incubatore e spazio di co-working Innesta, su cui sta puntando anno dopo anno attraverso l’ampliamento del team.

msg global solutions Italia è parte di msg group, multinazionale tedesca con oltre 9.200 dipendenti in tutto il mondo e circa un miliardo di euro di fatturato. Il gruppo offre una vasta gamma di servizi e soluzioni nell’ambito della consulenza strategica e della fornitura di soluzioni IT ad alto valore aggiunto.

(Articolo redazionale di informazione pubblicitaria)

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments