MESSINA.  Si terrà sabato 18 giugno alle 9:30 nella Sala Ovale del comune di Messina la conferenza di presentazione di “Notti d’estate nelle chiese italo-greche”. L’evento coinvolgerà in tutto sette chiese dalla zona ionica a quella nebroidea, che saranno aperte alle visite in quattro occasioni, dalle 18:00 alle 24:00 tra il 21 giugno e il 21 settembre.

«Con le aperture in rete per l’estate 2022 -spiegano dalla Pro Loco Messina Sud- ci saranno altre 4 occasioni per visitare insieme e programmare itinerari tra i gioielli del medioevo siciliano, che si trovano nel territorio della provincia di Messina»

Le aperture delle chiese, quest’anno per la prima volta, saranno accompagnate da attività musicali e di degustazione di prodotti tipici dell’alimentazione monastica.

Aperture in rete per l’estate 2022 delle chiese italo-greche della Città metropolitana di Messina saranno: SS. Pietro e Paolo d’Agrò a Casalvecchio Siculo; S. Filippo di Fragalà a Frazzanò; SS. Pietro e Paolo a Itala; S. Maria di Mili a Mili S. Pietro; S. Maria del Rogato ad Alcara Li Fusi; SS. Filadelfi a S. Fratello; SS. Annunziata a Mandanici.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments