Si è tenuta al Teatro Domenico Savio il concerto Standard Jazz del cantante messinese Riccardo Pirrone, che ha regalato il suo concerto diventato un appuntamento fisso ed prima delle feste natalizie. Nel suo smoking color fumo di Londra, l’artista ha ripercorso con parole, musica e immagini le storie e le passioni dei miti americani, e non solo.

Tra gli omaggi a cantanti, dive e personaggi degli anni cinquanta e degli anni sessanta, sono state le musiche Italo napoletane a vincere il confronto con quelle americane: le varie “Anema e Core”, “Resta Cummè”, “Tu si na cosa grande”, hanno raccolto applausi ad ogni esibizione. Poi, gli omaggi a Marilyn Monrooe con la canzone “My Funny Valentine”, ad Elvis Presley con ”Is now or never”, ai Perry Como, Dean Martin, Nat King Cole e a Frank Sinatra.

I musicisti erano Francesco Pisano, Pino Garufi, Enzo Maimone e la special guest Orazio Maugeri, che hanno accompagnato Pirrone contribuendo a far sì che si instaurasse da subito feeling con il pubblico in sala.

In fine, la presentazione del nuovo Cd dal titolo “Just Frank”, con Pirrone che interpreta due brani in lingua italiana.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments