MESSINA. Dal team di quattro studenti messinesi fuori sede, Emanuele Munafó, Alessandro Munafó, Paolo Pino e Gianluca Bombaci, che hanno deciso di aiutare da lontano i loro concittadini, nasce “Loconsegnoio”, una mappa online che riunisce e individua tutte le attività commerciali e i fornitori di servizi che effettuano consegna a domicilio.

Dopo “Messina a domicilio”, nata da un’idea del presidente di Confesercenti Messina, Alberto Palella, che nei prossimi giorni pubblicherà online un elenco di attività messinesi che svolgono servizio a domicilio, questi quattro ragazzi hanno deciso di attivare una piattaforma per incentivare la popolazione a rimanere in casa in questo momento di emergenza causato dalla diffusione del Covid-19.

Sulla mappa è possibile visionare tutte le attività che hanno effettuato la registrazione al sito, il raggio di consegna e le informazioni di contatto (numero di telefono, whatsapp, pagina Facebook etc.). Chi ha un’attività potrà registrarsi in pochi minuti rendendosi visibile sulla mappa e fornendo così i propri servizi alla comunità, senza al un costo aggiuntivo per gli utenti o per gli esercenti che decideranno di entrare nella rete.

“L’obiettivo è metterla a disposizione di tutti gratuitamente”, affermano i ragazzi, aggiungendo che: “E’ così, con l’invito della gioventù, con l’entusiasmo di chi spera e con il protendersi di una mano amica, che alla fine tutto andrà bene”.

“E’ stato un piacere per me essere stato contattato da loro, che appena hanno letto della mia proposta si sono immediatamente messi in contatto con me per lavorare insieme e far girare al meglio questo portale che servirà ai messinesi per affrontare questa situazione di emergenza”, ha infine commentato il consigliere della III Circoscrizione, Alessandro Geraci, che qualche giorno fa aveva esternato l’esigenza di avere un elenco delle attività che svolgono la consegna a domicilio.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments