MESSINA. E’ ventiquattrenne, è messinese, prende la patente e dopo due mesi si piazza al secondo posto della graduatoria della classe n2 e ventesimo nella classifica assoluta del 45mo rally “Circuito dei campioni” tenutosi lo scorso fine settimana nella Repubblica di San Marino.

Nato il 10 Dicembre 1993, Cosimo Bombara, figlio d’arte (suo padre è il rallysta Domenico Bombara) ha fatto la sua prima apparizione sul circuito della Repubblica di San Marino questo fine settimana dopo aver inseguito il suo sogno per tanti anni; racconta, infatti, che la sua passione è nata grazie al padre che sin da piccolo lo portava ai rally: <<[…] da piccolo mio papà mi portava ai rally, il primo che ho visto è stato il “Città di Messina” e da lì ho capito che diventare un pilota di rally sarebbe stato il mio sogno.>>

Il suo è un traguardo che non si aspettava <<E’ stata una bella emozione gareggiare per la prima volta, unica e indescrivibile, non mi aspettavo neanch’io di andare così forte […]>>. Prova dopo prova andava sempre più veloce, finchè, nella quarta e ultima manche, fatto un bel respiro, si è diretto verso la bandiera a scacchi più spedito che mai.

A spingerlo così forte, la sua voglia di mettersi alla prova, suo padre e la sua ragazza. Parte del merito, però, va divisa con il co-pilota Luca Silvi che gli ha fornito << […] note giuste e impeccabili>>, sottolinea Cosimo.

Il pilota, che ha natali di Castanea, si sta ora preparando per una uova gara, sempre più determinato a vincere. Il rally, afferma Cosimo, <<E’ nel mio DNA!>>.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments