MESSINA. Domani, domenica 21 settembre, MessinAttiva organizzerà una raccolta dedicata alla collaborazione e alla tutela del pianeta alla spiaggia del Ringo, dalle 17:00 in poi, in occasione del World Cleanup Day. L’associazione collaborerà con la società Benefit Piantando, che ha riunito diverse realtà nazionali per un grande evento di raccolta condivisa, e con l’associazione “Save The Planet”, che da molti anni si impegna nella pianificazione e nella realizzazione di iniziative per la protezione della natura, sia in Italia che oltre confine, affrontando i danni ambientali provocati dall’uomo.

“La scelta della spiaggia del Ringo – spiegano gli organizzatori – onora la memoria di Nino Micali, un appassionato sostenitore del recupero della stessa spiaggia e del lungomare, noto per il suo impegno instancabile nella salvaguardia del territorio. Nino Micali, con la sua dedizione, ha ispirato molti membri della comunità a prendersi cura delle bellezze naturali di Messina, promuovendo azioni concrete per la pulizia delle spiagge e la protezione dell’ambiente”.

“Invitiamo tutti, dai giovani agli anziani, a unirsi per raccogliere rifiuti, fare nuove conoscenze e discutere su come proteggere l’ambiente marino – continuanoi – Forniremo sacchi e guanti; portate solo la voglia di contribuire. Speriamo di trasformare questa iniziativa in una festa di sensibilizzazione. Grazie a chi parteciperà per rendere il nostro mondo più pulito e sano. Ci vediamo al mare”, concludono gli attivisti

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments