MESSINA. Arancini all’oro nero dei Nebrodi, patate ubriache, “pruppi rustuti”, noodles, “cialledde” e gli immancabili cannoli, braciole, pidoni e arrosticini, ormai un must dell’evento culinario. Riparte all’insegna del cibo e della musica la terza edizione dello Street food fest, in scena dal 10 al 13 ottobre a Piazza Cairoli. Quaranta gli stand presenti, distribuiti sia lato monte che lato mare. I prezzi? Lo Street menu (1 salato, 1 dolce e una bevanda) costa 8 euro, il salato 3,50, il dolce 2,50, così come le bevande.

 

 

Non mancheranno ovviamente gli “show cooking”, con 9 appuntamenti e una novità: la nascita di Messina Street Fish, ovvero un nuovo brand creato con l’obiettivo di valorizzare il pesce del nostro mare. Presenti ben tre chef stellati: Claudio Ruta, Paolo Gramaglia e Francesco Patti.

 

 

Come nelle scorse edizioni ci sarà spazio anche per spettacoli e concerti, con band dal vivo e dj set. Previste inoltre specifiche agevolazioni per chi viene dalla Calabria e per i crocieristi. Spazio anche alla solidarietà: il ricavato degli incassi degli showcooking del weekend sarà devoluto interamente al centro clinico “NeMo Sud”.

 

 

L’evento è stato presentato questa mattina nella sala ovale di Palazzo Zanca dal team organizzativo, composto da Benny Bonaffini, Marika Micalizzi, Patrizia Casale, Claudio Prestopino, Andrea Ipsaro Passione e Carlo Spanò.

La grande festa del cibo di strada è promossa da Confesercenti Messina in collaborazione con il Comune di Messina e con il patrocinio della Città Metropolitana, della Camera di Commercio, dell’Atm, dell’Istituto alberghiero Antonello, dell’istituto CoRiBia e della Pro Loco Messenion.

 

 

 

Ecco alcune delle pietanze presenti:

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments