vaccino

 

MESSINA. Quasi diecimila vaccini in due settimane dall’avvio della campagna nazionale di vaccinazione contro la covid-19. Sono i dati forniti dall’ufficio commissariale per l’emergenza da coronavirus: ad averne somministrati di più è stata l’Asp, con con 5.555 vaccinati (all’azienda provinciale afferiscono tutti i medici delle strutture provinciali), quindi il Policlinico (2060 vaccinati), il Papardo (1103) e l’Irccs Bonino Pulejo (1041).

La somministrazione, aperta nella prima fase a personale medico, paramedico, sanitario ed ai farmacisti, sta procedendo nei presidi ospedalieri cittadini (Papardo, Policlinico e Piemonte), nei Centri vaccinali nel Distretto del Comune di Messina e nei sette Presidi Ospedalieri della provincia: Messina Nord (Mandalari), Messina Centro (Via S. Elia) e Messina Sud (Pistunina).

La prima fase si concluderà il 31 gennaio, e sarà seguita dalla campagna di “richiamo” per la seconda dose. Dopo il personale medico, secondo il calendario stabilito dal Ministero della Salute, tocca alle persone con più di 80 anni, e ai residenti e personale dei presidi residenziali per anziani, da concludere entro il 31 marzo.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments