MESSINA. L’onorevole Massimo Romagnoli, candidato alle prossime elezioni Europee con “Alternativa Popolare”, ha partecipato ieri all’evento di presentazione del progetto “Il processo democratico in azione” presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca a Messina. L’iniziativa, promossa dall’associazione “Metropolis” e finanziata dall’Unione Europea nell’ambito del programma Erasmus+, è stata patrocinata dal Comune di Messina e si pone l’obiettivo di avvicinare i giovani messinesi alla vita politica, aumentando la consapevolezza dell’importanza di essere cittadini attivi e incrementando, in tal modo, l’affluenza al voto.
Durante l’incontro, l’Romagnoli ha offerto ai giovani presenti non solo la sua visione politica, ma anche una riflessione sulla sua fede cristiana e il suo impatto sulle imminenti elezioni Europee parlando anche di come la sua fede influenzi il suo impegno politico, sottolineando l’importanza dei valori evangelici nella sua vita e nel suo lavoro.
Per l’Romagnoli, “la fede cristiana non è solo una componente personale, ma un elemento che permea ogni aspetto della mia vita, compresa la mia attività politica. Per me, è fondamentale incarnare i principi di amore, compassione e solidarietà nel mio lavoro per la comunità. Cerco costantemente di portare avanti politiche che riflettano questi valori fondamentali, lavorando per il benessere di tutti i cittadini e promuovendo l’uguaglianza e la giustizia sociale. La mia fede mi guida nel servire gli altri e nel cercare di fare del mondo un luogo migliore per tutti, indipendentemente dalle differenze o dalle circostanze.”