MESSINA. È avvenuta questa mattina, a Palazzo Zanca, la presentazione ufficiale dei nuovi componenti e degli obiettivi della Fondazione “Messina per la Cultura“. Presenti il sindaco Federico Basile e gli assessori ai Grandi eventi Massimo Finocchiaro e alle Politiche culturali Enzo Caruso, che hanno presentato alla stampa il nuovo sovrintendente della Fondazione, Rosario Coppolino, e il nuovo comitato di Indirizzo, composto da Mirella Vinci e da Stello Vadalà, a cui spetterà il compito di guidare la Fondazione “in questo percorso di crescita e sviluppo culturale per la città”.

“Un’idea che si rinnova. È una nuova squadra, con idee ben chiare per far conoscere la nostra bellissima città anche nel mondo della cultura”, spiega Basile, introducendo i nuovi vertici.

“Ringrazio il sindaco per questa opportunità. Mi metterò al servizio della fondazione nell’ambito dei Beni culturali”, commenta Mirella Vinci. “Un’avventura che conduciamo con estremo entusiasmo. La Fondazione lavorerà a 360 gradi, in sinergia con tutti gli assessorati. Sarà un lavoro di squadra”, spiega Stello Vadalà.

Tocca poi a Rosario Coppolino, di rientro in riva allo Stretto dopo una lunga esperienza al Teatro Quirino di Roma: “Amo le sfide. La Fondazione può rappresentare uno stumento eccezionale per la crescita della città. Quando parlo di cultura faccio riferimento non solo all’arte, ma anche alle tradizioni e a tutte le bellezze in senso lato, fra cui le eccellenze enogastronomiche del territorio”.

Ancora in via di definizione la programmazione, che coinvolgerà anche i quartieri e i villaggi periferici.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments