MESSINA. Atto di vandalismo presso i laghi di Ganzirri: una panchina è stata sbullonata e gettata nel lago. Si trattava di una delle panche collocate dopo la riqualificazione e il restyling dell’area intorno ai laghi. Stamattina, l’Asd Canottieri Peloro si è però recata sul posto e armata di barca l’ha recuperata.

«Non c’è mai fine al vandalismo», ha commentato infatti Giovanni Ficarra su Facebook dopo aver ripulito il lago insieme agli atleti del circolo. Un gesto che è stato ripreso anche dalla Federazione Italiana Canottaggio, che ha pubblicato un messaggio di incoraggiamento: «Forza ragazzi teniamo pulite le nostre “palestre”».

Ad intervenire anche il dirigente della Città metropolitana di Messina Salvo Puccio: «Vorrei chiedergli solo il perché. Perché si deve staccare una panchina da uno degli affacci sul lago grande e gettarla dentro? Mi sono stupito del gesto sulla Scala dei Turchi, ma la madre dei cretini è sempre incinta. Sfido questi simpatici e coraggiosi amici che ci invitano alla caccia al tesoro a farsi avanti. Ma oltre che balordi sono pure vigliacchi quindi non credo in un’ammissione di colpa da parte loro. Sono più che certo che le telecamere abbiano fatto il loro lavoro e la Polizia Metropolitana poi farà il resto. Intanto ringrazio Giovanni Ficarra ed i suoi amici che quell’ambiente lo amano davvero e che hanno recuperato la panca».

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments