MESSINA. «Stasera ce ne sarà per tutti!». È quanto scrive sulla sua pagina Facebook il sindaco di Messina Cateno De Luca, che dopo qualche giorno di silenzio torna a postare sui social, anticipando di voler replicare “a quanto si è verificato nei giorni scorsi”, con probabile riferimento alle polemiche sollevate su più fronti contro l’ordinanza “coprifuoco”. Argomento saliente della diretta odierna sarà in particolare la questione scuole, chiuse fino ad oggi dal provvedimento dello scorso venerdì.
«Ora che l’Asp sostiene che è tutto a posto e che ha colmato tutte le carenze ed omissioni organizzative da me contestate riapriamo le scuole?», scrive il sindaco, che esprime soddisfazione (in un video con un gatto) per la decisione del Tar di Catania di respingere l’istanza cautelare presentata dall’avvocato Santi Delia, in rappresentanza di alcuni genitori, contro la chiusura degli istituti cittadini. Una motivazione legata alle difficoltà di tracciamento e alle criticità emerse dagli accertamenti della Polizia Municipale (secondo i quali i casi riscontrati in città, fino a qualche giorno fa, erano una sessantina su 18000 studenti. Un dato diverso rispetto a quello comunicato dal Ministero).
Non si sa ancora cosa deciderà il sindaco, così come è ancor al vaglio la modifica della contestatissima ordinanza, soprattutto per ciò che concerne la chiusura delle attività professionali (per la quale questa mattina è stato depositato un altro ricorso) e gli orari per l’asporto. Decisioni che verranno comunicate come di consueto nel corso della diretta. 
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments