MESSINA. Sono impegnati su più fronti oggi i vigili del fuoco di Messina, sia in città che in provincia. “Non c’è nemmeno una squadra in stazione”, comunicano, infatti, dalla sala operativa, elencando le zone colpite: Spartà, Massa San Giorgio, Massa Santa Lucia, Campo Italia e Giostra, per quanto riguarda il Comune di Messina, e Spadafora, S. Pier Niceto, Milazzo, Barcellona P.G., Castell’Umberto, Acquedolci, S. Stefano di Camastra e Tortorici, per la provincia.

Dalle ore 12 circa, dieci squadre operative del Comando Vigilfuoco di Messina, stanno intervenendo su incendi di interfaccia di sterpaglie e macchia mediterranea, impegnati i distaccamenti permanenti di S.Agata Militello, Patti, Milazzo, della sede centrale VF Messina, e quattro squadre di volontari.

A rendere più difficile l’intervento dei pompieri, inoltre, il vento che da giorni soffia sul territorio (in particolare nella zona tirrenica) e che non sembra arrestarsi. Questo, spiegano i vigili, ha fatto sì che l’incendio sviluppatosi sulla parte alta dei colli si stia espandendo verso il mare: fanno parte dello stesso fronte di fuoco, infatti, le fiamme presenti su Spartà, Massa San Giorni e Massa Santa Lucia.

Inoltre, dalla centrale informano che non sono disponibili Canadair per il Comune di Messina, quindi a lavoro sono solo le squadre, mentre il centralino è intasato di telefonate per il numero esponenziale di segnalazioni.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments