MESSINA. Domenica 17 alle ore 11:00, a piazza Cairoli, si terrà un flashmob per chiedere il cessate il fuoco e la fine della strage di bambini a Gaza. L’iniziativa è stata lanciata dal Circolo Arci Thomas Sankara per la campagna “Palestina: con gli altri occhi. Visioni, parole e suoni per una pace giusta.”

L’associazione invita alla partecipazione e riferisce: “Ad oggi 18.412 vittime nella Striscia di Gaza oltre 8.000 bambine e bambini. Ogni dieci minuti, dichiara l’ONU, a Gaza muore un bambino e due restano feriti, bambine e bambini che non hanno più accesso ad acqua potabile, cibo, medicine e cure mediche per le quali sono essenziali carburante ed energia elettrica. L’UNICEF, a fine ottobre ha dichiarato che “Gaza è diventata un cimitero per migliaia di bambine e bambini. Per tutti gli altri è un inferno”. E’ un genocidio, colpire così indiscriminatamente la popolazione è un crimine di guerra inaccettabile, non ammesso dal diritto e vietato dalle convenzioni internazionali.”

Il flashmob si terrà a piazza Cairoli, dal lato Pasticceria Irrera / bar Santoro e per partecipare è richiesto vestirsi di nero.  Poco prima dell’inizio sarà inoltre possibile dare un contributo per un aiuto diretto alla popolazione di Gaza.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments