MESSINA. Il maltempo, e soprattutto il vento, cominciano a dare i primi segnali: da qualche minuto le mareggiate stanno lambendo il litorale della costa ionica di Messina e provincia, avvicinandosi sempre di più al lungomare e alle strade, portando i sindaci ad emanare ordinanze di divieto al transito delle arterie vicino le spiagge.
È il caso di Furci Siculo, dove il sindaco Matteo Francilia ha firmato un provvedimento con la quale dispone il divieto di sosta sulla nazionale, doppio senso di circolazione sulla nazionale e la chiusura totale del lungomare con divieto assoluto di circolazione e sosta.
Provvedimento simile quello del sindaco di Santa Teresa di Riva, che da oggi e fino al termine delle avversità atmosferiche dispone il divieto di sosta su tutta la via Lungomare e “In caso di ulteriori condizioni meteo avverse”, anche il divieto di transito sulla via Lungomare, nel senso di marcia Messina – Catania, per tutti i veicoli ad eccezione di mezzi pesanti e pullman. Inoltre, “in caso di ulteriori avverse condizioni e violente mareggiate”, prevede la chiusura parziale e/o totale del Lungomare, nel tratto compreso tra via Torrente Agrò e via G. Caminiti, nonché l’istituzione del doppio senso di circolazione e divieto di sosta con rimozione forzata nelle vie R. Margherita, F. Crispi e Torrente Agrò. “La Polizia Municipale potrà adottare ulteriori provvedimenti in base all’evolversi della situazione”, aggiunge.
Il mare a ridosso delle case a Giampilieri Marina:
Le foto da Giampilieri Marina a Briga Marina:







