MESSINA. Hanno avuto molto successo le prime due stagioni della serie TV di Amazon Prime Video “LOL – Chi ride è fuori”, così tanto che l’attore messinese Nino Frassica ha “smosso mari e monti per partecipare”. A dirlo è lo stesso comico, che così ha annunciato la sua partecipazione allo show condotto da Fedez e Frank Matano e che verrà trasmesso da domani, 9 marzo.

Frassica, infatti, racconta di come avrebbe voluto prendere parte alla trasmissione già dalla seconda stagione, ma non ha potuto per degli impegni: quest’anno ha accettato subito l’invito. Chi sono i concorrenti che teme di più? Herbert Ballerina e Maccio Capatonda.

Ma in cosa consiste il gioco? Dieci comici sono rinchiusi in una casa-teatro per sei ore consecutive con l’obiettivo di far ridere gli altri con qualsiasi mezzo. In caso di risate, sorrisi e smorfie, il giocatore viene inizialmente ammonito tramite un cartellino giallo e, in caso di reiterazione, espulso con un cartellino rosso e quindi eliminato dal gioco. Tra le altre regole, abbiamo: l’obbligo di partecipare attivamente tentando di far ridere gli altri; il divieto di coprirsi la bocca; e il divieto di bloccare meccanicamente (ovvero con un oggetto esterno) la risata, che possono anch’esse causare un’ammonizione o un’espulsione dal gioco. Un giocatore viene ammonito o espulso anche se ride mentre cerca di far ridere gli altri. I conduttori (qui definiti host e co-host), posizionati nella cosiddetta control room, osservano e commentano ciò che succede nella stanza tramite un sistema di telecamere e, usando una console, impartiscono ai concorrenti comandi precisi e/o suggeriscono loro degli input per interventi comici (es. stare in silenzio per tre minuti); eventualmente i due conduttori possono decidere di rimandare nel teatro i concorrenti eliminati (fuori gara) o altre persone, inclusi eventualmente loro stessi o degli ospiti, oppure (dalla seconda stagione) lanciare “l’arma letale della risata”, per mettere in difficoltà quelli rimasti. Tali persone, a differenza dei concorrenti in gara, non sono soggette all’obbligo di non ridere. Nel caso in cui, allo scadere delle sei ore, non sia ancora emerso un vincitore, i due giocatori rimanenti (oppure, nel caso in cui siano rimasti più di due giocatori, i due giocatori che hanno causato il maggior numero di ammonizioni ed espulsioni) vengono ammessi al duello finale, in cui verrà effettivamente decretato il vincitore. L’ultimo a rimanere in gara si aggiudica il premio finale di 100000 , che dovrà devolvere interamente in beneficenza

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments