LIPARI – Gli uomini della Guardia costiera di Milazzo, a bordo della motovedetta Cp 2203, coordinati dal Tenente di Vascello Francesco Principale, hanno intercettato in mare una rete derivante di tipo “spadara” di circa 8 chilometri di lunghezza. Si è proceduto, pertanto, a salpare la stessa a bordo dell’unità rinvenendo al suo interno n. 9 esemplari di “alalunga”.

La rete ed il pescato sono stati trasportati a terra e sbarcati presso la banchina del porto di Pignataro nel Comune di Lipari.

I militari hanno, quindi, sequestrato per la successiva confisca l’attrezzo di pesca non consentito e, in seguito a controllo sanitario effettuato dal veterinario locale che ne ha dichiarato l’idoneità al consumo umano, il pescato è stato donato in beneficenza alle organizzazioni caritatevoli del paese.

I controlli sulla pesca, che fanno seguito alle attività già condotte a livello di Compartimento Marittimo per il contrasto alle catture effettuate con attrezzi non consentiti, verranno ulteriormente implementati a terra e in mare nel corso della stagione.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments