MESSINA. Riprendono gli eventi all’Officina del Sole di via Giacomo Venezian. Domani, venerdì 17, alle 19, l’ospite di riguardo sarà l’illustratrice Amalia Caratozzolo, che guiderà i partecipanti in un nuovo incontro tra creatività e visione, alla scoperta del suo mondo artistico.
Nata a Messina nel 1983, Amalia si è diplomata nel 2004 in Fumetto alla Scuola Internazionale di Comics, e nel 2007 in Illustrazione all’Istituto Europeo di Design di Roma, dove ha insegnato Incisione su linoleum dal 2010 al 2017. Dal 2013 al 2021 è stata illustratrice per il «Corriere della Sera». Nel 2020 pubblica per Baldini+Castoldi un libro di satira illustrato dal titolo “Pene d’amore, manuale illustrato di sopravvivenza agli ex”, con la prefazione di Selvaggia Lucarelli. Nello stesso anno inizia la collaborazione con Il Fatto Quotidiano: autrice di una rubrica di satira, scrive e disegna per la newsletter A parole nostre. Nel 2021 illustra per Lunaria Edizioni un libro per bambini di Lorena Dolci, dal titolo “Mostro del Pisolino”. Ha lavorato per Castelvecchi Editore, Edizioni Anicia, ElliotEdizioni, Guanda Editore, Human Foundation, La Stampa.
Per prendere parte all’incontro è necessario prenotare il posto inviando un messaggio sui profili social dell’associazione.