MESSINA. Dove vedere l’eclisse totale di Luna a Messina? Al Forte Petrazza, a Camaro Superiore: la Fondazione Messina, insieme al Gruppo Astrofili Messina, infatti, ha organizzato un evento per domenica 7 settembre, a partire dalle 19:30, al nuovo Osservatorio Astronomico inaugurato lo scorso 10 agosto.

«Grazie al potente telescopio dell’Osservatorio potremo seguire in presa diretta le varie fasi dell’eclisse, fino al suo climaxsi legge nel post Instagram – Chi vuole potrà inoltre portare la propria macchina fotografica (non dimenticate il cavalletto) per immortalare l’evento con il supporto del team degli gruppo degli astrofili messinesi (@gam_astrofilimessinesi)».

«E dopo l’eclisse, continueremo con la visione di uno degli astri più affascinanti del nostro sistema solare, Saturno, che gli antichi astronomi definivano “Il Guardiano della Soglia”, perché all’epoca era l’ultimo dei pianeti visibili a occhio nudo del nostro sistema solare», spiegano promuovendo l’evento che sarà gratuito e aperto a tutti, senza bisogno di prenotazione, e consigliando di portare una coperta visto che l’iniziativa si svolgerà all’aperto.

Per chi volesse, inoltre, ci sarà anche la «possibilità, con un piccolo contribuito, di fare uno spuntino serale», aggiungono, informando che sarà possibile seguire l’evento anche online: basta collegarsi via zoom con il link che si trova nella bio e nei commenti al post (il link anche qui).

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments