MESSINA. Centro storico completamente intasato da cantieri che si svolgono durante il giorno. È la denuncia della consigliera di “Fratelli d’Italia” della IV Municipalità Debora Buda, che evidenzia proprio come i numerosi interventi pubblici di bitumazione e scarificazione, «eseguiti tutti in orario diurno e di punta, in assenza di coordinamento e programmazione», sono la causa del caos viario.

«Tantissimi cittadini mi hanno segnalato il caos viario causato dai lavori pubblici che si stanno svolgendo in questi giorni nelle zone più trafficate del Centro Storico con notevole disagio per pendolari e residenti – scrive la consigliera – Perché questi lavori vengono svolti sempre in orario diurno e nei periodi di maggiore circolazione veicolare? Ritengo sarebbe opportuno eseguirli in orario notturno o comunque di minor traffico al fine di evitare lunghe code».

Ad aggravare la situazione, anche alcuni “mini cantieri” che si sono venuti a creare in città negli ultimi giorni, dovuti prevalentemente a cedimenti dell’asfalto nei pressi dei tombini. In Via Garibaldi, infatti, nel mezzo della strada, da ieri è stato messa in sicurezza un quadrato dove una buca può recare gravi danni alle vetture. Stamattina, inoltre, una perdita ha fatto emergere dell’acqua da un tombino vicino il Tribunale, all’angolo fra il Corso Cavour e la Tommaso Cannizzaro. In questo momento stanno operando proprio dei tecnici per riparare il guasto.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments