MESSINA. Il consigliere di Sicilia Futura interviene in merito alla possibilità paventata dal sindaco De Luca di riportare in strada il mercato rionale di Giostra, con gravi disagi per la circolazione e rischi anche per la cittadinanza, in una arteria diventata tra le più trafficate della città con l’apertura dello svincolo autostradale. La Fiera come possibile alternativa.

“Una scelta azzardata – dice Laimo – che andrebbe a mettere in ginocchio l’intera viabilità della zona centro nord; senza considerare l’aumento demografico della zona e l’importante flusso veicolare che va a sfociare verso lo svincolo autostradale. Ed in più il fattore parcheggi che spesso si è lamentato manchi in corrispondenza dell’attuale area di fronte l’ex Mandalari e non sarebbe certo risolto creando ancor di più il caos”.

“Un altro fattore negativo sarebbe poi quello del decoro urbano e della sicurezza. Abbiamo ampiamente trattato già dallo scorso mandato amministrativo la problematica del mercato rionale di Giostra,  ma la soluzione non è certo quella di rimetterlo su strada dopo tanti anni impiegati per trovare un’adeguata ubicazione, aggiunge il consigliere.

Tra le possibili soluzioni quelle di istituire “un servizio bus navetta continuo, o trasferire il mercato di Giostra all’interno della Fiera, fino a trasferirlo in una piazza, ma non su strada. Sperando il Consiglio ne prenda atto”, conclude Laimo.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments