MESSINA. È ancora off-limits la villetta Sanò, il piccolo parco verde di fronte la scuola di Torre Faro che è interessato dai lavori di ristrutturazione che erano stati consegnati lo scorso 13 novembre 2023 alla presenza del sindaco Federico Basile e dell’assessore all’Arredo Urbano Massimiliano Minutoli. Il motivo? L’amministrazione aveva richiesto un miglioramento al progetto iniziale, che ha fatto slittare la data di consegna del parchetto alla città.
Inizialmente, intatti, i lavori sarebbero dovuti terminare il 14 maggio, ma «a seguito di una richiesta di miglioramento è stato modificato il materiale, e quindi la tipologia, di pavimento – spiega l’assessore Massimiliano Minutoli – Data la capienza delle somme all’interno della proposta è stato possibile».
Quando sarà, quindi, la nuova data di consegna? «Metà luglio – informa l’esponente della Giunta Basile – La ditta ha avanzato la richiesta di proroga al rup secondo norma di legge, e quindi è stata concessa».
La Villetta Sanò era stato il progetto che aveva ricevuto più voti per il bando di Democrazia Partecipata del 2022 (qui il link alla proposta), vincendo così il finanziamento della Regione Siciliana.
Vergogna con l’estate alle porte si rischia di rimanere senza quella piccola valvola di sfogo.